Comunicazione Intergenerazionale
Passaggio generazionale nel brand

Info sul corso
DurataModalitàAmbitoKeywords
40 oreOutdoorComunicazionePassaggio Intergenerazionale, Soft skills, Comunicazione

Di cosa si tratta?

Since 19…, quante aziende possono vantare questa scritta dopo il Brand? Il passaggio generazionale è un momento cruciale nella vita di un’azienda, perché non implica solo il trasferimento da una generazione all’altra di un business e di patrimonio fisico ma di know-how e competenze , acquisite in anni di esperienza, di relazioni interne ed esterne all’organizzazione, inoltre il passaggio dei valori (tesoro nascosto dell’impresa) è uno dei punti cardine del passaggio intergenerazionale, basti pensare a quante aziende storiche italiane sono ancora forti sul mercato perché pur modificandosi con il tempo hanno saputo mantenere inalterati i valori fondanti dell’azienda.


A cosa serve?

L’obiettivo del corso è quello di favorire i processi di passaggio generazionale, gestire al meglio l’inserimento di figli in azienda, rendere efficace la collaborazione tra senior e junior, e dove ce ne sia anche la necessità tra junior e junior.


Quale modalità è stata scelta e perché?

Il corso di 40 ore si svolgerà in un’unica settimana con modalità residenziale: 5 giornate con vitto e alloggio in una struttura attrezzata per concentrare l’apprendimento e permettere ai partecipanti di ottenere dei risultati concreti in una sola settimana. Inoltre il confronto continuo con gli altri partecipanti e con il docente anche oltre le ore di corso permetterà di raggiungere risultati ancora migliori.

buttone1