Website Lab – Corso di WordPress

Info sul corso
DurataModalitàAmbitoKeywords
40 oreIn-houseWordpressWordpress, Digital, Web, Hard skills

A cosa serve questo corso?

Attraverso questo corso ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare sul suo project-work e, con l’aiuto di un docente esperto, arriverà alla costruzione della base del sito web della propria azienda utilizzando la piattaforma WordPress. Potrà anche decidere di lavorare direttamente sul sito web aziendale esistente, se già presente. L’obiettivo è fornire il know-how fondamentale per la creazione, l’aggiornamento ed il miglioramento del sito web dell’azienda.


Perché è importante?

Un sito web efficace è, per un’azienda, la base di partenza per le attività. Un sito internet comunica affidabilità e professionalità, soprattutto se i messaggi sono chiari e immediati. È il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima interazione con i propri interlocutori. Vista la sempre crescente quantità di competitors online e le alte aspettative degli utenti, però, non basta più creare un semplice sito web “vetrina” in cui descrivere in generale l’azienda: è necessario costruire un sito responsive, che permetta agli utenti di interagire con esso, con l’azienda e, se possibile, anche tra di loro.


Ma è necessario conoscere i linguaggi di programmazione?

No, non è necessario. Per fare tutto quello che è stato descritto sopra sono state sviluppate delle piattaforme chiamate CMS (content management systems) che permettono attraverso interfacce friendly di interagire con il back-end del sito e quindi di creare siti web efficaci senza necessità di conoscere i linguaggi di programmazione (anche se diventano importanti per siti web di livello avanzato).


Quale modalità è stata scelta e perché?

Il corso di 40 ore si svolgerà in un’unica settimana con modalità residenziale: 5 giornate con vitto e alloggio in una struttura attrezzata per concentrare l’apprendimento e permettere ai partecipanti di ottenere dei risultati concreti in una sola settimana. Inoltre il confronto continuo con gli altri partecipanti e con il docente anche oltre le ore di corso permetterà di raggiungere risultati ancora migliori.

buttone4