Gestione delle risorse umane
Seleziona e motiva i tuoi talenti.

Info sul corso
DurataModalitàAmbitoKeywords
40 oreIn-houseRisorse UmaneOrganizzazione, Risorse Umane, Gestione del personale, Comunicazione

Perché è importante?

Quante volte ti è capitato di inserire nel tuo team una persona che si era presentata al colloquio come la migliore problemsolver sul mercato, la cosiddetta “persona giusta al posto giusto” e poi si rivelato l’opposto dopo pochi mesi oppure ad un certo punto a smesso di raggiungere i risultati?

L’azienda per aumentare le performance delle proprio risorse ha bisogno di un sistema per valutare, motivare e selezionare i propri talenti. L’imprenditore stesso o il manager HR per essere sicuro che il suo team lavori efficacemente deve possedere gli strumenti per gestire tutto il processo di sviluppo di questo dall’inserimento dei nuovi dipendenti al costante miglioramento delle performance del singolo.


Quali sono gli obiettivi?

I partecipanti alla fine del percorso sapranno:

  • Gestire un processo di ricerca e selezione;
  • Gestire un colloquio di valutazione;
  • Motivare i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi.

Quale modalità è stata scelta e perché?

Il corso di 40 ore si svolgerà in un’unica settimana con modalità residenziale: 5 giornate con vitto e alloggio in una struttura attrezzata per concentrare l’apprendimento e permettere ai partecipanti di ottenere dei risultati concreti in una sola settimana. Inoltre il confronto continuo con gli altri partecipanti e con il docente anche oltre le ore di corso permetterà di raggiungere risultati ancora migliori.

buttone1