WHITEAM BUILDING – Il primo Team Building dell’anno

Regala un inizio anno diverso alla tua azienda

Retica offre l’opportunità di prendere parte ad un corso di formazione gratuito della durata di 40 ore (5 giorni da 8 ore) presso la sede di Trichiana (BL), volto ad implementare le proprie competenze nell’ambito delle Risorse Umane.

In particolare questo team building si caratterizza per la possibilità di intraprendere, oltre alla formazione gratuita, una serie di attività sportive invernali. Riscoprire la passione per il movimento apprezzando le emozioni che solo la pratica dello sport è in grado di trasmettere. Un modo sano per stringere nuove amicizie, riflettere sugli spunti d’aula, rigenerare corpo e mente ed iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

Durante il corso di formazione sarà possibile sviluppare le proprie capacità di leadership e gestione del conflitto; analizzare le dinamiche, il funzionamento ed il mantenimento del team, fissando obiettivi comuni e rafforzando la coesione; migliorare le abilità sociali di condivisione, essere in grado di motivare ed ispirare gli altri, trasformando il gruppo di lavoro in lavoro di gruppo.

Per chi

Manager, responsabili d’area o di funzione e project manager. Titolari d’impresa e liberi professionisti che vogliono sviluppare o affinare le loro competenze nella gestione del capitale umano.

Programma

Ricerca e selezione del personale:

  • Ricercare il personale, come muoversi.
  • Screening cv.
  • Capire cosa sto cercando: stilare un profilo del candidato.

Il colloquio:

  • Il setting.
  • Gestione della relazione.
  • Valutare la motivazione.

Sviluppo del potenziale:

  •  Analisi del fabbisogno aziendale e percorsi da intraprendere.
  • Potenziale delle risorse umane, come analizzarlo.
  • Strumenti fiscali e non per lo sviluppo d’impresa.

Soft Skills:

  • Riconoscerle e saperle valorizzare.
  • Le competenze trasversali, tanto scontate quanto importanti:
  • leadership, lavoro in team, il problem solving, self control e resistenza allo stress.

Il benessere organizzativo:

  • Pianificare, definire le priorità e prevedere le difficoltà.
  • Benessere aziendale ed individuale in azienda.

 *Per eventuali approfondimenti sul programma, sarà possibile mettersi in contatto con i docenti.

Rompiamo il ghiaccio

Eccezionalmente proponiamo una serie di attività sportive invernali da svolgere di giorno in giorno sotto la fantastica cornice delle Dolomiti, grazie alla collaborazione del Rifugio Pranolz.

Winter nordic walking

Attività che si pratica in terreni innevati battuti con ciaspolina chiamata rak e dei bastoncini da nordic walking.

Orienteering

Imparare a spostarsi alla ricerca di alcuni punti presenti in una mappa e mettendo alla prova la propria capacità di orientamento nonché quella di fare squadra.

Camminata sportiva notturna

Una camminata “potenziata” che procede con falcate piuttosto ampie.

E-bike

Cimentarsi su strade e percorsi desiderati e appaganti, che senza l’e-bike sarebbero per molti irraggiungibili e impraticabili.

*Il pacchetto proposto prevede il noleggio delle attrezzature ed il costante supporto di un istruttore professionista che guiderà il gruppo.

Il costo complessivo del pacchetto “Rompiamo il ghiaccio”ammonta a 230,00 euro + Iva p.p.

Modalità

FORMAZIONE GRATUITA*

*Previa domanda di partecipazione da inoltrare alla Regione Veneto. In alternativa è possibile partecipare al corso a prezzo di mercato, con la possibilità di personalizzare le date secondo le proprie esigenze.

MODALITÀ RESIDENZIALE

È un corso della durata di 40 ore (5 giorni da 8 ore), con possibilità di residenzialità presso la struttura, vitto e alloggio gratuiti.

LOCATION:

La sede di Trichiana (Bl) è appositamente concepita per la formazione e il lavoro di gruppo. L’ambiente confortevole, il contatto con la natura e il distacco dall’ambiente urbano garantiscono la massima efficacia dell’apprendimento. I momenti di relax favoriscono lo scambio e l’instaurarsi di relazioni di business con gli altri partecipanti. La struttura ecosostenibile offrirà, oltre all’ospitalità notturna, una sana alimentazione a km 0.

Sede: Località Confos, 69/a, 32028 Trichiana BL

Date: dal 03/01/2018 al 07/01/2018

Info ed iscrizioni: sede@retica.net – tel: 349 2361927

Vai al sito principale 

Nome (*)

Azienda (*)

Email (*)

Oggetto (*)

Messaggio (*)

(*) campo obbligatorio

Guarda anche…